EVENTO

  2014 - 09/05/2014
  Tipologia servizio: Evento  
     
  2° Challenge Santa Street Golf – DAB Birra Cruda Gara di golf a 9 buche, itinerante tra vicoli, piazzette e mare, nella “perla del Tigullio”
  Santa Margherita Ligure
 
 
  SITO WEB GALLERY RASSEGNA STAMPA  

Grande successo del  2° Challenge Santa Street Golf  DAB di Santa Margherita Ligure  : numero iscritti superiore al 2013, moltissimi curiosi in città.

 Complice una splendida giornata di sole, il 2° Challenge Santa Street Golf DAB Birra Cruda , gara di golf di tipo “Louisiana a 9 buche”, per team da 4 persone, itinerante nella cittadina di Santa Margherita Ligure, ha richiamato e divertito 112 giocatori (più della prima edizione del 2012) , ed un pubblico di curiosi composto da famiglie, residenti, villeggianti ed anche sorpresissimi turisti. Ed applausi, naturalmente, alle mosse migliori. Perché alcune non erano per niente facili: in un gozzo portato a riva sulla spiaggia di Ghiaia, in un’auto ‘500 in Largo Amendola, in un’imbarcazione galleggiante nello specchio d’acqua di banchina S Erasmo..Ma anche un modo molto piacevole per  scoprire, insieme, tanti punti della città. Vincitrice (con score 20) è risultata la squadra composta dai giocatori Marchiori, Puppo, Bottino, Pernigaro , seguita al secondo posto dal team composto da Gasparini, Riola, Riola, Origlia (score 22), ed al terzo posto la squadra di Rivara, Rivara, Helain, Ghisi (score 23).  Primo team “under 30” è risultato – doppiando il successo dell’anno scorso – il gruppo composto da Gallo, Gallo, Peirano, Bergé (score 23), mentre la miglior squadra composta da “ladies” è risultata, con score 28, quella di Bracci, Sciuto, Denaro.  La speciale “Buca 7 Billecart” – l’imbarcazione galleggiante – è stata centrata da ben quattro giocatori con un solo tiro: Attilio Trinchero, Dario Queirolo (estratto a sorte quale vincitore), Riccardo Repetto, Ludovico Grillo.

Infine, di 8 anni l’età del più giovane partecipante, 81 quella del più “esperto”. Un tiro speciale in buca 8 anche per lo “special guest” Pedro Obiang, giocatore della Sampdoria, intervenuto poi alla premiazione, condotta dal giornalista Paolo Zerbini. La premiazione è stata presieduta  da Rolando Bossi, a.d. di Radeberger Italia /DAB,  title sponsor dell’iniziativa.

Moltissimi i premi ad estrazione vinti dai presenti, offerti da Gughi Sport (palline golf), Kiwi (borse e teli mare), Caffè Musetti (cialde  e macchina caffè), PIlates (corsi ginnastica), Lancome (cosmetici), Profumerie Sbraccia ( trattamento estetico) e naturalmente confezioni di birra DAB e di bibite Bionade. L’evento è stato organizzato dal Comune di S. Margherita Ligure in collaborazione con la Pro Loco , il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, e con l’organizzazione tecnica di StreetGolf TM; la segreteria organizzativa e comunicazione è stata curata da  Studio BC, Genova.

L’organizzazione ringrazia tutti gli sponsor  e gli sponsor tecnici che hanno reso possibile l’evento. Un particolare ringraziamento va alle Istituzioni ed Associazioni che hanno dato la loro volontaria  collaborazione  affinché tutto fosse perfetto: l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, l’Associazione Scoglio Sant’Erasmo di Corte, la Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, il Consorzio Servizio Marittimo del Tigullio, l’Istituto Professionale Giovanni Caboto (i ragazzi hanno presidiato le  buche), la Lega Navale , la Polizia Municipale ed i volontari Croce Verde e Protezione Civile di Santa Margherita Ligure.

Per questa attività abbiamo effettuato il coordinamento organizzativo, la segreteria organizzativa, la ricerca Sponsor, la campagna di comunicazione e l’ufficio Stampa