Inaugurazione di “Shopinn Brugnato 5 Terre” 10/04/2014  Brugnato 

PHOTOGALLERY

Giovedì 10 aprile 2014: “taglio del nastrodi ShopInn Brugnato5Terre, nuova struttura  commerciale della val di Vara , letteralmente a poche decine di metri dell’uscita autostradale di Brugnato (La Spezia), sulla A12. 
Un grande polo commerciale  sviluppato su oltre 22mila metri quadrati che entro fine 2014 ospiterà 100 attività commerciali, tra negozi “griffes” , galleria d’arte, strutture  dedicate ai prodotti del Territorio, per un’occupazione di circa 500 persone. Una realtà nuovissima,  nata per coniugare cultura e turismo.
L’evento inaugurale ha visto presenti circa 1.500 ospiti, tra  Istituzioni ed Autorità Regionali e della provincia Spezzina, Tour Operators,  Imprese , Brand del fashion. 
Dopo il “taglio del nastro” alle 15.30 è stato organizzato l’aperitivo inaugurale, per tutti gli ospiti, negli spazi sopraelevati delle palazzine dell’Outlet.

Sabato 12 aprile 2014: apertura al pubblico di ShopInn Brugnato5Terre . La “festa” d’apertura ,  con orario 10-20, ha attirato oltre 40.000 persone, ed alle 11 del mattino già 2000 auto erano dislocate sia nei parcheggi del complesso sia in parcheggi addizionali gratuiti, appositamente organizzati per l’evento (con navette gratuite per il “village”).  Ma non si è trattato di un assalto: il via vai di persone è proseguito lentamente per tutta la giornata, il che ha permesso di evitare code al vicino casello autostradale, uno dei timori della vigilia.
Moltissime le iniziative organizzate per il divertimento del pubblico presente, composto da adulti ma anche da moltissimi bimbi. Il programma della giornata ha visto le esibizioni delle band itineranti Fantomatik Orchestra e Magicaboola Brass Band, nel pomeriggio la piazza principale ha ospitato  il concerto dell’ “Ensemble Symphony Orchestra”, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Aperti al pubblico per l’intera giornata anche la mostra d’arte “Made with love”, con le opere di Giuliano Tomaino, nonché “Factory”, un progetto dello stesso Tomaino finalizzato alla promozione di giovani artisti.   Il pubblico dei piccoli è stato intrattenuto tutto il giorno con giochi e dall’animazione della mascote i ShopInn, il “Coccinellone”.

La giornata di apertura , complessa nella sua articolazione organizzativa e nel programma eventi , si è risolta in un grande successo.