GALLERY RASSEGNA STAMPA
La Dolce Vita in Riviera: sfoglia l’Agenda >>
1° Tributo a Carlo Riva / Raduno Maserati : grande successo a Santa Margherita Ligure per questo evento in cui Signore del mare e della strada si sono incontrate a Santa Margherita Ligure per offrire uno spettacolo d’eleganza e lifestyle
Il “1° Tributo a Carlo Riva /Raduno Maserati” ha aperto rassegna “La Dolce Vita in Riviera”: un “doppio raduno “ di motoscafi ed auto firmate da due grandi marchi italiani, noti nel mondo: Riva e Maserati.
Due brand che hanno attraversato la storia, che hanno tuttora un’immagine unica ed esclusiva .. E che ritroviamo spesso nelle immagini della spensierata “dolce vita italiana degli anni ‘50” , quando il Tigullio ligure divenne luogo di incontro del jet set internazionale.
Gli armatori di 22 motoscafi Riva si sono ritrovati nella cittadina del Tigullio per alcune piacevoli giornate con escursioni via mare nelle località circostanti (Portofino, San Fruttuoso, Camogli, Sestri Levante, Rapallo) , ma anche soste aperilunch e cene di gala.
Tra i modelli presenti molti Super Florida proprio di quegli anni, ma anche Super e Special Aquarama (le Ferrari del mare), Ariston, Scoiattolo, Rudy, Tritone..).
Le due concessionarie ufficiali Maserati Rossocorsa e Forza hanno presentato auto Maserati (modelli Quattroporte, Ghibli, Gran Cabrio e Gran Turismo) con la possibilità di prove.
Per il piacere di tutti , I motoscafi Riva si sono esibiti, nella mattinata di domenica 31 maggio, a Santa Margherita Ligure in zona Calata del Porto, e alla presenza del Sindaco Donadoni, nel tradizionale “Concorso eleganza” in cui gli equipaggi erano abbigliati sul tema della “dolcevita” (premiazione successiva in Villa Durazzo)
Lunedì 1 giugno vi sono state straordinarie esibizioni del Dream Team di atleti nazionali FISW ( federazione italiana sci nautico e wakeboard ) , effettuate nello specchio di mare di fronte al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, proprio dove, ad inizio anni ’50, venne aperta la prima scuola di sci nautico italiana da parte di Gigi Figoli. Traino degli atleti è stato un motoscafo Riva “Rudy” del 1979 intervenuto alla manifestazione.
Per gli armatori Riva, “gran finale” nella scenografica sede dello “Yacht Club” al porto “Carlo Riva” di Rapallo, il 2 giugno.
Il Villaggio Ospitalità della manifestazione era posizionato in banchina S. Erasmo, centrale sulla passeggiata a mare di Santa, nel quartiere di Corte. Al poco distante pontile Sant’Orsola erano ormeggiati i motoscafi Riva , e nell’area erano parcheggiate le Maserati.
L’intera rassegna “La Dolce Vita in Riviera” è stata organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con PRO LOCO, ASCOM e Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure/Portofino.
Specificatamente l’evento “1 Tributo a Carlo Riva” godeva del patrocinio di Regione Liguria e del Comune di Sestri Levante, ed hanno collaborato alla sua organizzazione Riva Society Italia e Riva Historical Society.
Iren Mercato ha contribuito alla speciale illuminazione dell’area, mentre un importante sostegno è arrivato dal Gruppo Albergatori di Santa Margherita Ligure/Portofino.
Per la sua realizzazione l’organizzazione ringrazia FISW Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, per gli sportivi e le esibizioni, nonché A.C.O. Associazione Concessionari Ormeggi Liguria, Associazione Scoglio S. Erasmo. E gli sponsor tecnici Cantieri San’Orsola, Gi.Di. Mar snc Alaggi e Vari, Lycam Gabriele Morosini, nonché Azienda Agricola “Casale del Giglio”, Consorzio Tutela del Gavi, Divino Wine Lounge, Margherita Beach, Nuova Garaventa Ingrosso Ortofrutta, Panificio Pasticceria Fiordiponti, Panificio Pinamonti, Pescheria Fratelli Bardi, Ristorante Beppe Achilli, Ristorante Caffè del Porto, Ristorante La Cambusa, Sbraccia Profumerie, Villa Sandi Vini e Spumanti
Sono intervenute le Concessionarie Ufficiali Maserati “Forza spa” e “Rossocorsa srl”.
|